giovedì 4 novembre 2010

Pensando al Taccuino......

.........Ho deciso semplicemente di esprimere il mio pensiero nella rete. Pertanto nulla di diverso da quanto fanno moltissime persone già da tempo. Quindi quale novità? Cosa dovrebbe dire di tanto interessante l'ennesimo blog che si affaccia per la prima volta nella confusione della rete?
Sicuramente non ha la presunzione di "dire la verità" di avere l'opinione più corretta, di svelare prospettive non ancora contemplate. Semplicemente condividere il mio pensiero, che per quanto possa essere simile ad uno già espresso, per quanto possa dire cose in apparenza già dette più volte...... è un pensiero unico, poichè nasce da una persona che non ha eguali al mondo.
Questo non vuol dire che sono un essere superiore, ma semplicemente che, come tutte le persone al mondo sono uniche ed inimitabili, anche il loro pensiero è tale e quindi anche quello che scriverò nel mio taccuinio sarà slendidamete unico.
Mi aspetto di tutto.....apprezzamenti per un pensiero innovativo, complimenti per la profondità di un'argomentazione o semplicemente "si...anche io la penso così". Ma anche critiche costruttive o distruttive, inviti a smetterla di scrivere c...... e perchè no.....consigli, punti di vista. Tutto questo io lo classifico come terreno fertile per crescere.
Per finire, quale argomenti tratterà. Diciamo che il Taccuino non ha forma nè consistenza, proprio come il pensiero nasce spesso spontaneo senza la volonta del creatore, anche gli argomenti del Taccuino nasceranno spontaneamente. Possono essere fatti di cronaca, esperienze personali, riflessioni. Spero di lasciare il lettore, dopo che avrà letto l'ultimo post, con un pensiero in mente:"che tema affronterà la prossima volta?"
Una curiosità. L'indirizzo è itaccuino.blogspot.com semplicemte perchè iltaccuino.blogspot.com non era disponibile, perciò nessun tentativo di richiamare gli indimenticabili prodotti della Apple!!!

Nessun commento: